Art. 1 - Oggetto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito ferraribastonipertende.it appartenente a Ferrari Rino & Luigi SRL, Via degli Artigiani, 7 37039 Cogollo di Tregnago Verona. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Art. 2 - Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Ferrari le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.
Art. 3 - Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito ferraribastonipertende.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
Art. 4 - Modalità d'acquisto
ferraribastonipertende.it è un sito telematico di vendita di articoli in ferro battuto artigianali. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto. Nel caso in cui la destinazione merce sia uno stato estero il costo di spedizione verrà computato posteriormente all'ordine ed il costo aggiuntivo verrà addebitato al cliente alla consegna.
Ogni creazione Ferrari è realizzata artigianalmente ed è da considerarsi pezzo unico, ci possono essere alcune piccole differenze nel tipo di ferro utilizzato e nelle finiture.; Ferrari non è responsabile se a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito siano anche leggermente differenti rispetto agli originali.
Art. 5 - Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle eventuali spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente:
all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, entro 7 giorni lavorativi dall'invio dell'ordine nell'ipotesi di scelta di pagamento tramite bonifico bancario,
A. Il pagamento con bonifico bancario è sottoposto alle seguenti condizioni:
il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 7 giorni lavorativi dall'invio dell'ordine. Oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo; la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il codice e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante.
B. Pagamento PayPal: scegliendo il metodo di pagamento PayPal il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto PayPal con una maggiorazione del 2% sul totale dell'ordine.
Art. 6 - Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati da Ferrari all'indirizzo indicato dal Cliente, l'unica modalità di consegna prevista è effettuata tramite corriere espresso (TNT , GLS o BRT )
Art. 7 - Garanzie
I prodotti acquistati tramite ferraribastonipertende.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto.